SHARE

Milano– Serata a tutto foiling lunedì 11 febbraio a Milano, dalle 19:00 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Foiling WeekTM presentera’ due nuovi progetti e terrà la premiazione dei Foiling Awards. L’opinionista velico e uomo Quantum Vittorio d’Albertas condurrà il programma della serata che coinvolge la partecipazione di diversi protagonisti del mondo foiling.

L’AC72 di Luna Rossa esposto al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, sede dell’evento Foiling Week

Max Sirena, Team Director & Skipper di Luna Rossa Challenge, sosterrà il “S.A.S.” project che Foiling WeekTM lancerà durante l’evento. L’idea progettuale di S.A.S. project è quella di creare una barca che incarni i valori fondamentali della Foiling Week™: Sicurezza, Accessibilità e Sostenibilità. Una barca sicura e divertente per tutti i velisti, dal principiante al disabile. Sarà progettata dal guru del foiling Guillaume Verdier e costruita dal cantiere Persico Marine. S.A.S. Project è supportato da Movendo Technology, un partner tecnologico focalizzato sul consentire alle persone di praticare sport, comprendere e sostenere i bisogni di riabilitazione. “Everyone can foil” è il motto di questo progetto.

Le università di architettura e di ingegneria navale di tutto il mondo sono invitate a partecipare al design contest “SuMoth”, Sustainable Moth. Verrà presentato da Bruno Giuntoli dell’EPFL, Ecole Politecnique Federal de Lousanne, e dalla giuria del concorso che illustrerà gli obiettivi e le regole ai partecipanti.

Gli Yacht Designer professionisti sono invitati a partecipare al concorso di design “MP eFoiler”. L’obiettivo è progettare e costruire una barca a motore elettrica multifunzione che possa essere utilizzata per la sicurezza, i media o gli ospiti nelle future regate di Foiling Week™. Torqeedo è uno dei principali partner di questo concorso; I motori elettrici di Torqeedo saranno adottati dai concorrenti come base propulsiva per le loro barche. Gurit è partner della competizione, condividerà con i concorrenti il suo supporto e le sue competenze sull’uso dei materiali compositi.

La cerimonia di premiazione dei Foiling Awards chiuderà la serata. Saranno presenti la maggior parte dei candidati delle sei categorie di premi.

Il programma 2019 di eventi Foiling Week™ inizia a luglio a Malcesine, sul Lago di Garda, con la prima Foiling Week™ dell’anno.

foilingweek.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here