SHARE

Bermuda– Ci saranno anche il giovane timoniere del CNV Argentario Ettore Botticini, e Francesco Bruni, in rappresentanza di Luna Rossa Challenge, alla prossima edizione della ARGO Gold Cup, uno dei più importanti match race internazionali, in programma alle Bermuda dal 6 all’11 maggio 2019.

La  King Edward VII Gold Cup, questo il nome del Trofeo assegnato, si disputa nel Great Sound delle Bermuda e costituisce uno degli eventi più ambiti nell’uno contro uno mondiale.

Oltre a Botticini, che già ha preso parte all’evento nel 2018 e che ricordiamo è numero tre delle Ranking e campione del mondo Youth di match race, hanno accettato l’invito anche il numero 1 delle Ranking Mondiali Ian Williams (GBR), il numero 2 Eric Monnin (SUI). Campione uscente della ARGO Gold Cup è Taylor Canfield, attuale skipper di Stars & Stripes Team USA per la 36th America’s Cup.

Ricordiamo che Francesco Bruni vinse la Gold Cup nelle 2013. Alla fase finale della ARGO Gold CUP parteciperanno dodici equipaggi, con un posto riservato al campione di match race delle Bermuda.

L’equipaggio di Botticini alle Bermuda su uno degli IOD usati per la Gold Cup

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here