SHARE
Con il Lagoon 400 di Sailing in Italy verso Ponza

Marina di Nettuno- Sailing in Italy Charter e’ una società di charter nautico, che si occupa del noleggio di barche a vela e catamarani dal 1999. Le mete ideali sono alcune delle isole più belle del Mediterraneo, quali Isole Pontine – Ponza, Ventotene, Palmarola – Ischia e Capri, Isole Eolie, Sardegna, Corsica e Arcipelago Toscano. La barca a vela è indubbiamente tra i mezzi più divertenti per trascorrere una vacanza immersi nella natura, muovendosi da un luogo all’altro in piena autonomia e libertà: chi ama la navigazione o chi desidera semplicemente provare l’avventura di andar per mare, può noleggiare un’imbarcazione della nostra flotta, completa di quindici monoscafi e un catamarano.

Con il Lagoon 400 di Sailing in Italy verso Ponza

Le barche – la maggior parte nuove – variano tra modelli crocieristici (Jeanneau Sun Odyssey 349, 42, 440, 449 e Lagoon 400 S2) e modelli più performanti (Azuree 41, Sun Odysssey 45 Performance e Comet 45 Sport).

Sun Odissey 449

Quest’anno, le ‘new entry 2019’ in flotta sono: il nuovissimo Jeanneau Sun Odyssey 440, due Jeanneau Sun Odyssey 449, il Moody 54 Deck Saloon, esposto alla fiera di Düsseldorf, che offre grandi spazi comuni e piena abitabilità e un lussuosissimo Starkel 78 che con i suoi 24 mt regala lusso e comodità infinite.

Ci si meraviglia sempre di quanta bellezza e pace regnino a pochi chilometri dalla costa, nelle località più belle presenti nel nostro mare e facilmente raggiungibili dalle nostre basi di Marina di Nettuno (Roma), Marina d’Arechi (Salerno) e Marina di Scarlino (Grosseto).

Il porto di Ponza

Diversi sono gli itinerari possibili a seconda della base scelta:

– Dal Marina di Nettuno (RM) a 30 mg dalla costa, troviamo le splendide isole di Ponza, Palmarola e Ventotene: il fascino racchiuso in queste isole, paesaggi spettacolari, sapori e odori inebrianti. Ponza, a cui Eugenio Montale dedicò alcuni versi definendola un paradiso in terra, Palmarola, isola selvaggia e disabitata visitabile solo via mare e Ventotene famosa per i suoi centri diving e i fondali mozzafiato.

– Dal Marina d’Arechi (SA) sono facilmente raggiungibili le bellezze naturali di Ischia, Capri e Procida, dove ogni caletta ha un fascino particolare che la distingue e le rende unica, e poi natura e storia nell’area archeologica marina di Baia, unica al mondo. La Costiera Amalfitana, fiore all’occhiello della penisola italiana, dichiarata “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO e la costa del Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, terra del magnifico Parco nazionale del Cilento, anche questo inserito nel 1998 nella world heritage list dell’UNESCO. In una settimana di crociera si possono poi raggiungere comodamente le Eolie, autentico paradiso di terra, mare, aria e fuoco.

– Dalla Marina di Scarlino (GR) la straordinaria bellezza dell’Elba, un’oasi verde e blu tra le acque dell’Arcipelago Toscano, dove la natura regna sovrana. L’Argentario, splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa da due tomboli, il Giglio e infine la Sardegna e Corsica.

www.sailinginitaly.it

PIFFERAIO MAGICO E IL CAMPIONATO INVERNALE

“Pifferaio Magico”, il Comet 45 Sport presente in flotta, cui armatore è proprio Sailing in Italy Charter, è impegnato in questi mesi a Fiumicino per il 38° Campionato Invernale organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino.
Posizionato in testa al campionato nelle classifiche IRC e ORC, è sponsorizzata da Smea Srl. I risultati ottenuti hanno portato grandi soddisfazioni all’equipaggio, agli sponsor e alla famiglia Mortari, proprietaria della barca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here