SHARE

Marina di Scarlino- Inizia oggi al Club Nautico Scarlino il primo evento della stagione 2019 dalla classe italiana J/70: più di 50 barche da otto nazioni sono sulla linea di partenza della prima regata, in programma per le ore 13.00 di venerdì 5 aprile 2019.

J/70 Cup 2018
Trieste, 7-9 settembre 2018
© Zerogradinord
#j70 #trieste #zerogradinord

Saranno quattro gli eventi in programma per il circuito italiano di classe. Oltre all’appuntamento di Scarlino, il circuito farà tappa a Marina Dorica – Ancona e Malcesine in maggio, mentre a Sanremo in ottobre si chiuderà la stagione, con il Campionato Italiano di classe. L’evento culmine della stagione, il Campionato Europeo 2019, si terrà ancora a Malcesine a fine giugno, e vede un entry-list da record con oltre 110 imbarcazioni pronte a contendersi il titolo attualmente nelle mani di Alberto Rossi su Enfant Terrible.

Scorrendo l’entry-list troviamo una flotta di grande spessore, con i team più competitivi pronti a darsi battaglia per la vittoria di tappa: tra questi Franco Solerio assistito da Daniele Cassinari su L’elagain, Alberto Rossi con Branko Brcin su Enfant Terrible, Carlo Alberini torna al timone di Calvi Network, Gianfranco Noè torna alla barra di White Hawk, Luca Domenici con Notaro Team, mentre Claudia Rossi è pronta a domare Petite Terrible con Michele Paoletti alla tattica. Folta anche la presenza di stranieri, capitanata dalla sempre presente russa Valeriya Kovalenko al timone di Art Tube.

J/70 Italian Class è supportata per la stagione 2019 da Henri Lloyd come Official Clothing Partner e da Armare Ropes, Garmin, Key One, IMAC Technologies, Girmi, Serena Wines e Powerade.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here