SHARE

Ginevra- Alinghi vince per il secondo anno consecutivo il Grand prix d’ouverture de la SNG, primo evento della XVI edizione del D35 Trophy che si disputa sui catamarani Decision 35 sul lago di Ginevra. Nove le regate disputate tra venerdì 3 e sabato 4 maggio, mentre domenica 5 maggio le proibitive condizioni meteo hanno impedito lo svolgimento delle prove di giornata. Il team svizzero con Ernesto Bertarelli al timone si aggiudica la vittoria, mentre gli equipaggi di Zen Too e Ylliam-Comptoir Immobilier si classificano rispettivamente a secondo e terzo posto.

Ernesto Bertarelli al timone del suo D35

Queste le dichiarazioni di Ernesto Bertarelli:
Non c’è davvero niente di meglio di un successo per iniziare la stagione nel modo giusto. Ci siamo allenati a lungo e continueremo a farlo. Non diamo mai nulla per scontato e  lavoriamo sempre con impegno e determinazione per migliorare la conduzione della barca e l’affiatamento a bordo. Il livello dei avversari cresce ogni anno e questo è un ulteriore stimolo per noi che vogliamo rimanere sempre tra i migliori.”

Il prossimo evento del D35 Trophy si terrà dal 17 al 19 maggio per il Realstone Grand Prix sempre sul lago di Ginevra.

Subito dopo Alinghi volerà in Italia a Villasimius per il primo evento del GC32 Racing Tour in programma dal 23 al 26 maggio prossimi.

 

L’equipaggio del D35 di Alinghi: timoniere e skipper Ernesto Bertarelli, randista Arnaud Psarofaghis, tattico Nicolas Charbonnier,  trimmer: Bryan Mettraux, grinder: Coraline Jonet, prodiere: Yves Detrey (SUI), allenatore e riserva: Nils Frei.

Squadra tecnica: João Cabeçadas, David Nikles e Claudy Dewarrat. Direttore del team: Pierre-Yves Jorand (SUI).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here