SHARE
Thomas Coville con la Helly Hansen

Oslo, Norvegia- Importante riconoscimento per Helly Hansen. La casa di abbigliamento tecnico norvegese ha ricevuto infatti il German Design Award grazie alla Helly Hansen HP Racing Midlayer Jacket, che utilizza il nuovissimo isolamento LifaLoft™ realizzato in collaborazione con Primaloft.

Thomas Coville con la Helly Hansen HP Racing Midlayer Jacket

Questo midlayer ha ricevuto un riconoscimento per l’eccellente design del prodotto nella categoria Sport, Attività all’aperto e Tempo libero. Applicando i più alti standard nella selezione dei vincitori, la giuria del German Design Awards, prima di nominare il vincitore, ha interpellato un panel di esperti del mondo dell’economia, dell’istruzione e della scienza, nonché dell’industria del design. Solo i prodotti e i progetti di design che si sono distinti in modo dimostrabile dai loro concorrenti sono scelti per la qualificazione.

Quest’anno, il premio ha accolto 5.400 candidature, di cui oltre il 50 per cento provenienti dall’estero. Dopo due giorni di riunione della giuria, il German Design Council ha scelto la Helly Hansen HP Racing Midlayer Jacket per il suo “design agile, robusto ed ecologico” e la giuria ha dichiarato che “la HP Racing Midlayer Jacket utilizza materiali all’avanguardia che rende questo midlayer molto funzionale e di carattere per il settore nautico. Rifinita con DWR, la giacca è più sostenibile di quelle che utilizzano fluorocarbonio proofing” e quindi giudicata vincitrice del premio 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here