SHARE

Napoli– Ci sara’ anche Force 9 of London, nono esemplare della mitica serie degli Swan
65’, da molti ritenuta la piu’ elegante barca a vela mai costruita, alla Rolex Capri Sailing Week in programma dal 10 al 18 maggio. Il programma prevede sia la partecipazione alla Regata dei Tre Golfi, classica dell’altura tirrenica giunta alla sua 65^ edizione, che le regate giornaliere nelle acque dell’isola azzurra, a partire dal 14 maggio.

Dopo la cena offerta ai concorrenti sulle terrazze del Circolo del Remo e della Vela Italia la sera di venerdì 10 maggio, allo scoccare dellamezzanotte partirà come da tradizione la Regata dei Tre Golfi, un percorso di 150 miglia attraverso i golfi di Napoli, Gaeta e Salerno e conclusione a Capri. Valida per il Campionato Italiano Offshore 2019 e inserita nel
circuito IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2018-2019, la regata è
organizzata da Yacht Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia e Yacht Club Capri in collaborazione con l’International Maxi Yacht Association.

Da quest’anno l’elegante scafo blu dalle linee senza tempo e le due rande dell’armo a ketch di Force 9 si arricchiscono di un prestigioso brand internazionale, dando vita a una partnership inedita per il mondo dello yachting: Interflora. Il network mondiale leader nella consegna di fiori e piante entra nel mondo della vela grazie a *Force 9*, il primo yacht a compiere il giro del mondo in regata con una donna skipper: era Clare Francis nella Whitbread del 1977-78.

Lo skipper di Force 9, Giorgio Pitter: “Abbiamo accuratamente preparato
la barca per questo appuntamento di Capri dove contiamo di ben figurare.
L’equipaggio è confermato con in più l’inserimento di altri giovani atleti
provenienti dal 420, Nacra e windsurf. Un ringraziamento sentito a
Interflora e tutti i nostri sponsor per il sostegno al progetto Force 9”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here