SHARE

Marina di Grosseto- Le discipline “fun” legate all’acqua, Kite e Sup stanno superando il windsurf e il surf in popolarita’ e diffusione. Una comunita’ e un mercato in rapida espansione che conta migliaia di nuovi appassionati. La manualistica legata a questo mondo si arricchisce di una nuova opera, curata dal collega Giacomo Giulietti, competente giornalista nautico e praticante di queste nuove discipline.

Un testo dedicato a chi vuole apprendere le basi dei quattro più diffusi sport da scivolamento in acqua: kitesurf, windsurf, surf e sup. Ricco sia nella parte generale dove sono state inserite le fondamentali informazioni sull’ambiente dove praticarli come onde, correnti e vento sia nelle informazioni specifiche delle varie discipline. Dalle nozioni che consentono di districarsi tra le varie attrezzature fino agli esercizi da compiere in acqua per affrontare le prime uscite.

Ogni disciplina è affrontata in maniera indipendente con approfondimenti specifici per il materiale utilizzato in ognuno dei quattro sport.
Fornitissimo di fotografie e di disegni esplicativi che rendono chiari e semplici anche gli aspetti che in genere risultano più complessi per un principiante.

Scritto con l’esperienza e l’ausilio diretto di chi si dedica all’insegnamento delle varie specialità, Kitesurf, Windsurf, Surf e Sup il Manuale si presenta sia come strumento per avvicinarsi agli sport da scivolamento sia come ripasso e supporto didattico per chiunque abbia già affrontato le prime lezioni presso una scuola (scelta sempre consigliabile, specialmente per il kitesurf, come specificato anche dall’autore).

Il volume e’ disponibile nelle librerie Giunti e onlilne.

Kitesurf, Windsurf, Surf e Sup

di Giacomo Giulietti

Ed. De Vecchi, 128 pag, 12 €

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here