SHARE
Foto Butto'/Studio Borlenghi

Capri– Si è conclusa sabato 18 maggio la Mylius Cup 2019, con la tradizionale premiazione nell’incantevole Piazzetta di Capri, inserita anche quest’anno all’interno della Rolex Capri Sailing Week. La regata è stata vinta dal Mylius 65’“Oscar3” di Aldo Parisotto (YC Cala dei Medici), nuovamente in alto dopo il secondo dell’anno scorso, seguito da “Twin Soul B” Mylius 80’ (YCCM) di Luciano Gandini e dal Mylius 60’ “Fra’ Diavolo” (YC Gaeta) di Vincenzo Addessi, che si conferma al terzo posto.

Foto Butto’/Studio Borlenghi

Durante l’ultimo anno la famiglia Mylius si è allargata. Dopo il Mylius 65’ FD “Magic Rocket”e il Mylius 80’ “Twin soul B” alle prime miglia di navigazione e già concorrenti nell’edizione 2018, sono state varate altre tre imbarcazioni: un’ulteriore 65’ FD “Daito”; “Aria” e “Lady First III”, i primi due esemplari di Mylius 60’ costruiti a seguito della riprogettazione nel 2017. Barche da crociera, con volumi e soluzioni per lunghe navigazioni in comfort e sicurezza, facili da condurre, ma anche veloci e pronte a regatare.

Gli armatori del cantiere piacentino si sono battuti per 4 intense giornate nelle suggestive acque del Golfo di Napoli, regate rese ancora più avvincenti fin dalle prime prove dalle mutevoli condizioni climatiche.
In acqua abbiamo visto destrezza, spettacolo sportivo, altissima competizione e tutta la passione dello spirito Mylius, che si distingue per la tenacia e l’affiatamento degli equipaggi in gara, che hanno tenuto i giochi aperti fino all’assegnazione del Trofeo.
Come ogni anno, la Rolex Capri Sailing Week è stata altrettanto coinvolgente anche per gli eventi organizzati a terra: dalla tradizionale cerimonia di apertura all’evento esclusivo dedicato ad armatori, equipaggi e amici di Mylius, ospiti del cantiere e della famiglia Gandini presso l’Hotel “La Palma”, l’attesa festa annuale della famiglia Mylius.

La Mylius Cup è stata infatti anche una straordinaria occasione per rilanciare il messaggio distintivo del cantiere, che è il punto di arrivo di un racconto di eccellenza, tecnologia e passione, messo in risalto dai suoi valori fondanti, quello del mondo Mylius, sempre aperto e vicino alla sua community.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here