SHARE

Trieste– Parte dal Golfo di Trieste la corsa allo Scudetto della vela italiana 2019. La prima tappa di selezione della stagione 2019 della Lega Italiana Vela si tiene infatti a Sistiana, da venerdì 24 a domenica 26 maggio, con la presenza di sette Club velici provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi in mare per accedere alla finale nazionale di fine settembre che si terrà di Venezia.

E’ Sistiana, ad accogliere le regate di questa tappa della LIV, che vede come co-organizzatori la Società Velica di Barcola e Grignano, il Diporto Nautico di Sistiana e lo Yacht Club Portopiccolo, la meravigliosa location che ospiterà gli eventi a terra e a mare dell’evento.

“Ritornare in acqua dopo la pausa invernale è sempre emozionante, – commenta il Presidente LIV Roberto Emanuele de Felice – lo è ancor di più ritrovandoci nuovamente ospiti nella splendida cornice di Portopiccolo. Sarà la prima tappa in cui gli equipaggi proveranno questo nuovo programma leggeremente modificato ma che non vedrà mancare entusiamo e passione per l’agonismo sportivo. Ringraziamo la Società velica di Barcola e Grignano, il Diporto Nautico di Sistiana e lo Yacht Club Portopiccolo per l’ospitalità e la disponibilità nell’organizzazione dell’evento.”

Quella che la Legavela porta a Sistiana è una rappresentanza che proviene da tutta l’Italia, eccoli i Club presenti: Aeronautica Militare, Circolo Canottieri Aniene, Circolo Nautico Sambenedettese, Compagnia della Vela Venezia, Diporto Nautico Sistiana, Società Velica di Barcola e Grignano, Yacht Club Gaeta.

L’evento inizierà oggi con una giornata dedicata alle registrazioni e alle prove barcche e a seguire team meeting allo Yacht Club Portopiccolo. Alle 20:00 primo momento ufficiale con la Cerimonia di Apertura in Piazzetta, durante la quale verranno consegnate le bandiere di regata ai Capitani di ogni equipaggio.

Sabato giornata intensa con l’obiettivo di concludere il maggior numero di regate a cui seguirà la tradizionale Cena dei Presidenti insieme al Team Barbecue.
Domenica ultime regate e conclusione alle 16.30 con la cerimonia di premiazione in Piazzetta e l’annuncio dei Club qualificati per la finale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here