SHARE
L'invaso scaricato dal cargo a Genova

Genova– Sono in corso le attente indagini sul clamoroso incidente che ha portato alla perdita del superyacht da 30 milioni di euro My Song.

Ll’invaso su cui era sistemato il My Song e’ stato scaricato dal cargo. L’invaso era posizionato sulla nave panamense Brattingsborg per conto della compagnia Peters&May, specializzata in trasporti di yacht. Il Brattingsborg si trova attualmente nel porto di Genova Sampierdarena.

L’invaso scaricato dal cargo a Genova

Due giorni fa, la Peters&May, in un suo comunicato, aveva dichiarato che l’invaso aveva ceduto e che l’indagine avrebbe dovuto tener conto di questo aspetto.

Dato il valore del My Song e le assicurazioni coinvolte, l’indagine si annuncia lunga e complessa.

Il MY Song sul Brattingsborg prima dell’incidente

Lunedì 3 giugno, intanto, si apre a Porto Cervo la Loro Piana Superyacht Regatta, a cui era diretto proprio il My Song di Pierluigi Loro Piana. LO Yacht Club Costa Smeralda, organizzatore dell’evento, scrive nel suo comunicato: “Questa edizione sarà purtroppo orfana di My Song, il Baltic 130′ del socio YCCS Pier Luigi Loro Piana che, come già ampiamente riportato dai media, è andato purtroppo perduto in mare rientrando dai Caraibi. Mentre la dinamica dell’incidente è oggetto di investigazione, lo YCCS e tutta la comunità dello yacht racing esprimono vicinanza all’armatore e al team per la perdita di una barca già entrata nella storia dello yachting”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here