SHARE

Newport– Confermata località e data per la prima AC World Series in vista della 36th America’s Cup presented by Prada. Cagliari ospiterà la prima sfida tra gli AC75 di nuova generazione dal 23 al 26 aprile 2020. L’annuncio ufficiale è stato fatto in un evento organizzato alla New York Yacht Club Harbour Court Clubhose di Newport, a conclusione del Mondiale 12 Metri ospitato nella culla dello yachting yankee nel Rhode Island.

A rappresentare il challenger of record Luna Rossa Prada Pirelli team c’era Vasco Vascotto, che ha sottolineato come Cagliari e la Sardegna, dove come noto Luna Rossa ha la sua base, “abbiano una gran reputazione nell’ospitare eventi velici del massimo livello”.

All’evento, che si terrà a soli otto mesi dall’inizio della Coppa ad Auckland, prenderanno parte il defender Emirates Team New Zealand e i quattro sfidanti Luna Rossa Prada Pirelli, INEOS Team UK, American Magic e Stars + Stripes Team USA.

In collegamento da Cagliari Horacio Carabelli e Mario Caponnetto del design team di Luna Rossa hanno preso parte a una tavola rotonda sulla progettazione degli AC75 insieme al tre volte vincitore della Coppa America John Marshall e a Robyn Lesh di American Magic.

Nella serata è stata anche presentata la North Sails come official clothing partner della 36th America’s Cup.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here