SHARE

Genova– Sabato dedicato alla Millevele 2019 che, come ormai tradizione, si disputa durante il 59esimo Salone Nautico Internazionale di Genova.

Barche in mare sabato 21 settembre, Crew Party allo Yacht Club Italiano per i partecipanti la sera stessa e premiazione domenica 22 al Teatro del Mare del Salone Nautico. La XXXII edizione promette di essere una grande festa di mare e di gente.

Millevele 2015

La Millevele si pone dunque come un evento sportivo mirato a promuovere l’immagine della città, grazie anche alla sinergia con Ucina e I Saloni Nautici a fornire il necessario supporto a iniziative di tale portata.

La manifestazione ha il patrocinio anche di Regione Liguria e Comune di Genova.

Sui duecento scafi partecipanti alla Millevele 2019 anche Marcello Lippi, allenatore della Nazionale campione del mondo 2006. Il tecnico viareggino, grande appassionato di mare, sarà a bordo degli Insuperabili, i ragazzi della omonima ONLUS che Lippi presiede, per l’occasione a bordo della goletta Spirit of Chemainus. Tra i presenti in mare anche il sindaco di Genova Marco Bucci, per l’occasione a bordo della barca portacolori dello Yacht Club Italiano ITA102 di Adriano Calvini, il governatore della Liguria, Giovanni Toti, che sarà a bordo dello Swan 65 Mascalzone Latino XXIV di Vincenzo Onorato,

Da un punto di vista tecnico viene confermata la formula dei percorsi differenziati, per lunghezza di imbarcazioni, con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce.

Main Partner della manifestazione quest’anno si conferma Iren Luce Gas e Servizi, mentre Slam sarà Technical Partner per la fornitura delle ambitissime magliette. Tra le novità di quest’anno, l’ingresso di Banca Patrimoni Sella & C.,  tra gli sponsor della veleggiata.

La Millevele potrà essere seguita, sabato 21, integralmente live durante una lunga diretta TV su Primocanale (Ch.10) e in streaming online sul sito: Primocanale.it
Camere on board su barche in regata, operatori in mare per seguire i momenti salienti e commenti tecnici da regia al Salone, renderanno la Millevele ancor più emozionante e fruibile anche dal grande pubblico da casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here