SHARE

Dongo– Dongo ospitera’ il primo Campionato Nazionale WASZP, il singolo a foil one design che sta trovando diversi appassionati nel mondo velico.
Partner dell’evento e’ Movendo Technology, già partner tecnologico di Foiling Week™ per il S.A.S. Project, presenterà la nuova applicazione “performance index” per la valutazione robotica dello sportivo.

L’Italian Waszp Games e’ prevista dall’11 al 13 ottobre. La sera dell’11 verrà presentata la neonata ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE WASZP – AICWA asd, la barca Waszp nonché l’applicazione robotica “performance index” di MOVENDO TECHNOLOGY, già partner tecnologico di Foiling Week nell’ambizioso S.A.S. Project, progetto di vela Foiling accessibile ad equipaggi con disabilità motorie (#everyonecanfoil).

Sotto l’aspetto della tecnologia, MOVENDO TECHNOLOGY, che ha creato il robot per la
riabilitazione hunova a Genova grazie al know-how sviluppato all’IIT (Istituto Italiano di
Tecnologia), sarà presente ai bordi del campo di regata per tutta la durata dell’evento con il laboratorio mobile hunoVan, presenterà la nuova applicazione “performance index” e lavorerà con i regatanti per migliorare le prestazioni veliche e prevenire gli infortuni.
Il laboratorio mobile hunoVan, con a bordo robot e fisioterapista, permetterà agli atleti
partecipanti all’evento di poter valutare le proprie condizioni fisiche per migliorare in maniera oggettiva, misurata e personalizzata le performance in acqua. Il performance index è un indice di Partner Tecnologico: valutazione total body che si pone l’obiettivo di confrontare la performance del paziente con i risultati dei soggetti più performanti.
Il performance index copre diverse aree funzionali e dà un’indicazione di quale ha un esito più carente e quindi quale aspetto dev’essere maggiormente allenato per massimizzare la propria performance.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here