SHARE

Sanremo- A una settimana dalla conclusione della splendida 90th Dragon Anniversary Regatta powered by Paul&Shark e allo Yacht Club Sanremo torna un evento di livello internazionale: il Campionato Italiano Open della classe monotipo J70.

Dopo la grande festa del Dragone, con oltre 150 barche per una settimana di grande spettacolo in mare e atmosfera di festa a terra, nel grande villaggio regata prospiciente la sede dello Yacht Club Sanremo, lo staff del club è di nuovo al lavoro per ospitare 60 monotipi J70.

Da domani a domenica infatti, si svolgerà il Campionato Italiano Open J70. La regata è l’ultimo appuntamento stagionale della classe e definirà il vincitore della Italian J70 Cup 2019, in base ai risultati ottenuti nelle tappe di Marina di Scarlino, Marina Dorica di Ancona, Malcesine e Sanremo.

Sono 23 i team italiani, che oltre a lottare per la conquista del campionato nazionale, dovranno vedersela con alcuni dei più affermati specialisti della classe, con team provenienti da 10 nazioni straniere, con folti contingenti da Monaco, Russia e Svizzera ma anche con team provenienti da Germania, Francia, Spagna, Polonia, Cipro e Turchia e da nazioni lontane come gli USA.

Da domani a domenica le barche animeranno le acque di Sanremo, con un parterre con campioni affermati e che vede in acqua anche il socio dello YCS Diego Negri, per l’occasione imbarcato su Mission Possible, del tedesco Markus Wieser, recente secondo ai campionati europei di Malcesine sul Lago di Garda.

Lo Yacht Club Sanremo organizza la manifestazione in collaborazione con la classe J70 e con il supporto dei suoi sponsor istituzionali: il Comune di Sanremo, Abate Gioielli, il Royal Hotel, Portosole e il gruppo Cozzi Parodi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here