SHARE

Sanremo- Il team di Franco Solerio su L’elagain si aggiudica il Campionato Italiano Open della classe monotipo J70, organizzato dallo Yacht Club Sanremo con ottime condizioni meteo. 

Tre splendide giornate, 9 prove portate a termine dai 60 team provenienti da 10 diversi paesi, hanno definito il nome del Campione Italiano della classe J/70: Su L’elagain hanno regatato Franco Solerio, il tattico Giulio Desiderato, Manuel Giubellini, Nicholas Dal Ferro e Simone Spina.

Secondo nella classifica overall ma non in lizza per il titolo nazionale, il campione tedesco Marcus Wieser su Mission Possible, che tuttavia vedeva nell’importante ruolo di tattico Diego Negri altro atleta dello Yacht Club Sanremo. Nella graduatoria del Campionato Italiano è dunque risultato secondo DAS Sailing Team di Alessandro Zampori, mentre sul terzo gradino del podio è salito JCurve di Mauro Roversi. Titolo Corinthian a Gianfranco Noe’.

La regata era anche l’ultimo appuntamento stagionale della classe e ha definito il vincitore della Italian J/70 Cup 2019, in base ai risultati ottenuti nelle tappe di Scarlino, Marina Dorica di Ancona, Malcesine e Sanremo, che è risultato Alessandro Zampori su DAS Sailing Team.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here