SHARE

Cagliari– La vela azzurra ha finalmente il suo nuovo centro di preparazione olimpica. Cagliari, già sede della base di Luna Rossa Prada Pirelli in preparazione alla prossima America’s Cup, diventa anche sede del Centro Federale. La conferenza stampa di presentazione si è svolta questa mattina proprio alla base sul Molo Ichnusa, alla presenza delle autorità locali, del presidente della FIV Francesco Ettorre, dell’olimpionica Alessandra Sensini come vicepresidente del CONI e responsabile del settore giovanile della FIV e del Direttore Tecnico della squadra olimpica Michele Marchesini.

Questo il video:

Cagliari e il Goldo degli Angeli, per le eccellenti strutture, per le ottime e tecniche condizioni meteomarine e, perché no, anche per la bellezza della città, si presta perfettamente allo scopo. La disponibilità dell’Amministrazione Comunale, dell’Autorità Portuale, del CONI e della stessa Luna Rossa hanno fatto il resto. Cagliari era già da qualche anno sede degli allenamenti invernali della squadra olimpica FIV. Adesso lo è anche ufficialmente ricevendo l’eredità di quello che fu lo storico e fertile CPO di Livorno, in voga negli Anni Ottanta e Novanta.

Oggi, tra l’altro, si è svolta anche una visita guidata dei migliori atleti dei circuiti Kinder+Sport alla base di Luna Rossa, con la stessa Alessandra Sensini a far da capogruppo.

Il Molo Ichnusa a Cagliari
Un momento della conferenza stampa di presentazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here