SHARE

Aggiornamento Con un incredibile finale, uno dei piu’ incerti mai visti con tre barche sulla linea d’arrivo nello spazio di un secondo, l’inglese Iain Percy e il prodiere svedese Anders Ekstrom sono i campiopni 2019 delle Star Sailors League Finals. Sulla linea d’arrivo Percy ha preceduto i francesci Rohart-Ponsot e i norvegesi Melleby-Revkin che avevano rimontato nell’ultima poppa dispiutata con vento sui 6 nodi. Solo quarto il polacco Mateusz Kusznierewicz, che aveva vinto le regate di qualificazione. Dopo l’arrivo si e’ dovuto attendere oltre un minuto prima che il Comitato di regata annunciasse il nome dei vincitori.

Diego Negri si e’ fermato in semifinale, che ha concluso al quinto posto perdendo l’accesso alla finale a quattro. Si chiude così un’alytra splendida edizione della Star Sailors League Finals di Nassau, che conferma di essere uno degli eventi piu’ avvincenti e ben organizzati (e ripresi) della stagione internazionale. I quarti di finale avevao visto la vittoria del britannico di padre italiano Lorenzo Brando Chiavarini, fermatosi poi in semifinale.

IL tiratissimo arrivo, con Iain Percy che supera di una prua da sottovento Rohart

Nassau– Super Saturday a Nassau per la giornata decisiva della Star Sailors League Finals. In programma Quarti di Finale a otto, Semifinali a sei e Finalissima a quattro. Diego Negri è già qualificato per la semifinale dopo il secondo posto nelle regate di qualifcazione. Mateusz Kusznierewicz è già qualificato per la finale. regate a partire dalle 18 italiane:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here