SHARE

Bari– Si svolgera’ dal 2 al 5 aprile 2020 a Bari la III edizione della COPPA DEI CAMPIONI, valida ai fini della classifica Trofeo Armatore dell’Anno 2020 – Uvai e come XXVII edizione del Campionato Zonale d’Altura, organizzata dal Centro Universitario Sportivo di Bari. La regata sara’ sponsorizzata da Italia Yachts Venezia e Villa Schinosa.

L’intesa tra il Presidente del Comitato dell’Ottava Zona, Alberto la Tegola, ed il Presidente del CUS Bari, Antonio Prezioso, prevede l’organizzazione dell’evento a conclusione dei Campionati Invernali che si stanno disputando in
questi mesi nelle principali località costiere pugliesi, ossia Manfredonia, Bari, Brindisi, Gallipoli e Taranto.
Le prime tre imbarcazioni classificate nelle Classi Crociera/Regata e Gran Crociera ORC dei rispettivi campionati invernali d’area, saranno di diritto inserite nella flotta ammessa alla Coppa dei Campioni, serie di regate valide anche per l’assegnazione del titolo di Campione Zonale d’Altura 2020.
Oltre le imbarcazioni qualificate di diritto, il Comitato VIII Zona potrà inserire barche selezionate o invitate, per risultati a livello nazionale ed internazionale o ritenute particolarmente interessanti, che riceveranno una Wild Card.

La Coppa dei Campioni avrà inizio il 2 aprile con i controlli di stazza e proseguirà dal 3 al 5 aprile, con quattro regate sulle boe ed una regata costiera di circa 45 miglia.

Domenica 5 aprile al termine dell’ultima prova ci sarà la grande festa finale, a cura del CUS Bari, con la premiazione del titolo di Campione d’Altura della VIII zona (C/R e GC) e l’assegnazione della Coppa dei Campioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here