SHARE

Cagliari– Una Coppa America con gli AC75, che secondo alcune simulazioni saranno in grado di superare i 50 nodi di velocità, ha bisogno di mezzi di supporto velocissimi e manovrabili. Da questa esigenza è nata la collaborazione tra Luna Rossa Prada Pirelli e Pardo Yachts, che supporterà il team italiano con tre imbarcazioni: un Pardo 38 e due Pardo 43 per attività di hospitality, official guest cruiser e affiancamento tecnico dell’AC75 sia nella base di Cagliari, sia ad Aukland, in Nuova Zelanda.

La partnership tra Pardo Yachts e Luna Rossa si basa su fondamenta condivise che hanno permesso alle due realtà di ritrovarsi in progetti e principi comuni: due grandi eccellenze leader nel Made in Italy, negli investimenti in tecnologie avanzate, nell’innovazione e nella massimizzazione delle performance. In competizioni come l’America’s Cup ogni minimo dettaglio e ogni secondo perso o guadagnato possono fare la differenza tra vincere e perdere.

In particolare, il Pardo 38 sarà una delle imbarcazioni tecniche che forniranno supporto e assistenza all’AC75 Luna Rossa. Il Pardo 38 è stato scelto nella versione con tre motori fuoribordo Mercury da 300 cv per la sua peculiarità di raggiungere velocità fino a 50 nodi che permetteranno di seguire da vicino la navigazione dell’AC75. Per quanto riguardo la strumentazione elettronica di bordo, il Pardo 38 sarà completamente equipaggiato con prodotti Garmin.

I due Pardo 43 saranno invece dedicati alle attività di hospitality come official guest cruiser. Il Pardo 43 è stato scelto per alcune caratteristiche di rilievo che ne giustificano il grande successo: è una barca di stile e interamente “Made in Italy”, che combina potenza ed eleganza, comfort e funzionalità.

Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli ha cosí commentato: “Abbiamo trovato in Pardo Yacht la perfetta combinazione tra performance, innovazione e affidabilitá, valori essenziali per l’importante ruolo che svolgono le imbarcazioni di supporto al team. Siamo molto fieri di annunciare questa nuova partnership e di avere al fianco del nostro AC75 Luna Rossa delle imbarcazioni così avanzate sotto ogni punto di vista. Pardo Yacht garantirà il pieno successo del programma tecnico e di hospitality nelle acque dei più prestigiosi campi di regata dell’America’s Cup.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here