SHARE
Almagores II alla partenza da Cape Town

Cape Town– Alla Cape2Rio c’è anche il Southern Wind 102 Almagores II di Federico Borromeo, socio dello Yacht Club Italiano. Almagores è partito con il gruppo dei motoscafi race e si trova al momento a lottare per la classifica in compensato di categoria.
Almagores II si trova alle 12 di oggi a 2468 miglia da Rio de Janeiro, accreditato di un sesto posto nei monoscafi.

Almagores II alla partenza da Cape Town

“A bordo spirito molto tranquillo – ha scritto allo YC Italiano lo skipper per la regata Andrea Henriquet – ma con il massimo impegno a fare camminare la barca al suo meglio. Decisivo il passaggio rispetto all’anticlone di Sant’Elena, punto chiave di tutta la regata”.

Maserati Multi 70 è oggi in testa overall ai line honours, superando anche il multiscafo partito con il primo gruppo. La situazione meteo nel Sud Atlantico appare però assai complessa e la sfida con il VPLP 80 Love Water è aperta. Alle 16 CET Maserati Multi 70 di Soldini aveva solo 9 miglia di vantaggio su Love Water, posizionato più a nord di una trentina di miglia. Una dorsale anticiclonica da attraversare complica le decisioni dei navigatori di borso.

Last but not least, alla Cape2Rio, tutti i partecipanti sono invitati a sostenere un progetto charity a loro scelta con il programma #Sail4Good. Almagores II, corre per la fondazione Fondazione Theodora Onlus con lo spirito di regalare sogni e sorrisi ai bambini in ospedale per ogni miglio percorso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here