SHARE
Uno dei mezzi assistenza di Luna Rossa Prada Pirelli motorizzati Mercury Marine

Dusseldorf– La Coppa America degli AC75 si appresta a sfondare la barriera dei 50 nodi. Con le velocità raggiunte dai monopoli e le esigenze di stargli dietro per allenamenti, arbitraggi, test, ospitalità si sta registrando un analogo impulso alla cantieristica a motore ad alte prestazioni, che si lega sempre più al più antico Trofeo dello sport contemporaneo.

Uno dei mezzi assistenza di Luna Rossa Prada Pirelli motorizzati Mercury Marine

Dopo l’annuncio della partnership tra Cantiere del Pardo e Luna Rossa Prada Pirelli per la fornitura dei Pardo 38 e 43, sempre Luna Rossa ha annunciato la sinergia con Mercury Marine, che sarà fornitore ufficiale del team di Patrizio Bertelli per la motorizzazione delle barche di supporto al team. Queste le motorizzazioni fornite dall’accordo:

Salthouse Catamaran: 4 x engines V-8 Mercury 450R
RIB Lancer Rib: 3 x engines V-8 Mercury Verado 300
RIB Fast2000: 2 x engines V-8 Mercury Verado 250
RIB Stinger: 2 x engines Mercury F115

Al Boot di Dusseldorf è stata poi ufficializzata la presenza di Yanmar come Official marine partner della 36th America’s Cup. Nell’occasione il due volte vincitore della Coppa James Spithill ha introdotto al pubblico la Coppa America, arrivata appositamente da Auckland per il boat show di Dusseldorf.
Yanmar ha anche presentato l’X47 Express Cruiser, che sarà la barca VIP ufficiale della Coppa America 2021.

Lo Yanmar X47 Express Cruiser presentato al Boot

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here