SHARE

Cagliari– Tra tre mesi esatti scatta a Cagliari la prima AC World Series, in programma dal 23 al 26 aprile. L’attesa è enorme per verificare le prestazioni in regata dei quattro AC75 sin’ora costruiti: Te Aihe per il defender Emirates Team New Zealand, Luna Rossa per il challenger of record Luna Rossa Prada Pirelli, Britannia per INEOS Team UK e Defiant per American Magic.

Ricordiamo che la prossima estate saranno varati gli AC75 numero due, con cui i team disputeranno effettivamente ad Auckland la Prada Cup e la successiva America’s Cup presented by Prada (6-21 marzo 2021).

Quattro giorni d’aprile in cui tutto il mondo velico (e non solo) guarderà al capoluogo della Sardegna.

AC ha diffuso oggi lo schema del percorso, che sarà posizionato appena fuori dal porto di Cagliari, con partenza classica in bolina e un bastone bolina-poppa da percorrere due volte. Finalmente un ritorno alla classica partenza da match race con duelli e circling, resi ancora più appassionanti dalle velocità degli AC75.

Il Villaggio sarà a entrata libera e verrà posizionato sul lungomare di Via Roma, con apertura dalle 10 alle 21. America’s Cup annuncerà a breve le trasmissioni TV e quelle in streaming on line.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here