SHARE
Alessandra Sensini nel giorno del suo compleanno, a spasso nel Corso di Grosseto, la sua città, con cagnolino e un nipotino appena nato.

Grosseto– Alessandra Sensini festeggia i suoi primi splendidi cinquant’anni. La campionessa olimpica li ha compiuti ieri, nella sua Grosseto, trascorrendo una giornata di relax insieme alle sorelle Eleonora, Paola e Irene e alle loro famiglie. Tornata per l’occasione in Maremma da Roma, dove risiede da quando ricopre gli incarichi di vicepresidente del CONI e di direttore tecnico delle squadre giovanili della Federazione Italiana Vela, la Sensini ha approfittato per tornare alle sue vecchie abitudini, dalla corsetta mattutina alle passeggiate a quel mare… “Che le manca molto”, ha detto in un’intervista al quotidiano Il Tirreno.

Alessandra Sensini nel giorno del suo compleanno, a spasso nel Corso di Grosseto, la sua città, con cagnolino e un nipotino appena nato.

Alessandra Sensini è l’unica/o velista italiana/o ad aver vinto un Oro Olimpico dopo l’Ammiraglio Agostino Straulino. Lo fece nell’indimenticabile edizione dei Giochi a Sydney 2000, dove chi scrive ebbe il privilegio di essere tra i primi ad abbracciarla. Così come non è mancata occasione di condividere con lei lunghe e proficue ore nel suo elemento naturale, quel mare che le ha dato tante soddisfazioni, portandola a vincere altre tre medaglie olimpiche (bronzo 1996, bronzo 2004 e argento 2008), quattro titoli mondiali, cinque europei e il titolo di Rolex Sailor of the Year.

Dal suo ritiro, dopo Londra 2012, la Sensini ha iniziato la sua seconda carriera di dirigente sportiva, dove mette la sua esperienza di atleta vincente al servizio dei giovani sia in FIV sia al Circolo Aniene e nel CONI. Buon compleanno Ale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here