SHARE

Long Beach, USA– Sono ormai nulle le speranze di partecipare alla 36th America’s Cup per Stars & Stripes Team USA. Il supposto quinto team per la prossima Coppa, l’unico dei late entry ancora con qualche chance di partecipazione dopo i ritiri di maltesi e olandesi, non ha pagato i 300.000 dollari d’iscrizione alle AC World Series di Cagliari e, da Protocollo, dovrebbe quindi essere escluso dalla Coppa. La data limite per pagare l’entry fee era ieri 3 febbraio.

A questo punto il team del Long Beach Yacht Club, che si prefiggeva di riportare in auge la leggenda di Stars & Stripes e di Dennis Conner, dovrebbe solo sperare in un accordo per emendare il Protocollo da parte del defender Emirates Team New Zealand e del challenger of record Luna Rossa Prada Pirelli. Possibilità quanto mai complicata. I leader del team californiano Mike Buckley e Taylor Canfield sono quindi ormai sull’orlo del ritiro ufficiale, visto che tra l’altro non hanno un AC75 navigante e comunque non sarebbero pronti per regatare prima a Cagliari in aprile e poi a Portsmouth in giugno, condizioni obbligatorie per partecipare poi alla Prada Cup ad Auckland.

1 COMMENT

  1. Per la prossima edizione si inventeranno qualcos’altro ancora più costosa in modo da ridurre ad uno i team partecipanti. Allora si che sarà davvero divertente vedere le regate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here