SHARE

Geelong, Australia– Ci sarà la diretta streaming nelle tre giornate finali agli attesi Mondiali Nacra 17, 49er e FX in programma al Royal Geelong Yacht Club, Baia di Port Philip in Australia, dal 9 al 16 febbraio prossimi. Lo streaming sarà disponibile gratuitamente.

La regata riveste particolare importanza per la vela azzurra, visto che i due ultimi campioni del mondo Nacra 17, ovvero Bissaro-Frascari e Tita-Banti, inizieranno nell’occasione a giocarsi la selezione olimpica per Tokyo 2020, con un’osservazione da parte della direzione tecnica FIV che si concluderà poi alla World Cup di Genova il prossimo aprile. Ricordiamo come i Nacra 17 siano la classe su cui la Federvela punta di più per lottare per una medaglia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nei Nacra sono iscritti 38 equipaggi.

Bissaro-Frascari

Per le classi 49er e FX si tratta di affinare la preparazione in vista dell’appuntamento decisivo della World Cup di Genova, in cui l’Italia dovrà centrare l’ultimo posto utile per Paesi europei a Tokyo 2020. A Geelong regatano per i 49er Simone Ferrarese-Leonardo Chistè (al posto dell’infortunato Valerio Galati) e Uberto Crivelli Visconti-Gianmarco Togni. Negli FX donne regatano Omari-Di Stefano, Stadler-Speri e Porro-Carraro.

Le regate del Mondiale iniziano il 10 febbraio, conclusione il 15 con le Medal Race. La diretta seguirà le prove finali delle flotte Gold e le Medal nei giorni 13, 14 e 15 febbraio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here