SHARE

Genova– Serata dedicata a The Ocean Race allo Yacht Club Italiano di Genova, Ospite d’eccezione sarà Alberto Bolzan, il velista italiano che ha preso parte alle ultime due edizioni della Volvo Ocean Race, prima con Team Alvimedica e poi con Brunel sfiorando la vittoria. L’appuntamento è per venerdì 14 febbraio alle ore 19.

Ricordiamo che Genova sarà protagonista della prossima edizione di The Ocean Race, il giro del mondo a tappe per equipaggi professionisti successore della Volvo Ocean Race, che partirà dal porto spagnolo di Alicante, nell’autunno del 2021 e si concluderà proprio a Genova nel giugno 2022.

Alberto Bolzan a bordo di Brunel nell’ultima edizione del Giro del Mondo

CHI E’ ALBERTO BOLZAN

Alberto Bolzan, triestino, ha un curriculum molto lungo e di tutto rispetto. Bolzan ha iniziato a navigare molto presto con i suoi genitori, poi ha regatato nella classe Optimist e in altre classi olimpiche, prima di passare alle classi maggiori dove ha raccolto numerosi successi, dai Melges 24 e 32 (con Mascalzone Latino) ai Farr 40 (su Joe Fly e Enfant Terrible), ai TP52 (Luna Rossa e Pisco Sour) e ai Maxi, classe in cui ha eccelso al timone di Esimit Europa 2. Può vantare anche quatto titoli mondiali e quattro vittorie nel Giro d’Italia a Vela, senza contare il ricco palmares acquisito nelle tante partecipazioni alla “sua” Barcolana.

Bolzan vanta già due esperienze al Giro del con l’equipaggio di Team Alvimedica (USA-Turchia) nel 2014 e con Team Brunel nell’ultima edizione (2017/2018) dove si è classificato terzo, con il ruolo di watch captain.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here