SHARE
Bissaro-Frascari oggi a Geelong

Geelong– Vittorio Bissaro e Maelle Frascari regatano bene (4-5-6) nelle tre prove disputate oggi con vento più forte nella Baia di Port Philip e salgono al quarto posto nella classifica del Mondiale Nacra 17 di Geelong.
Nei 49er maschili i nostri restano lontani dall’area Gold (primi 26 posti), mentre nei 49er FX femminili (primi 22 posti) le veliste azzurre hanno ancora qualche possibilita’.

Bissaro-Frascari oggi a Geelong

Nacra 17
In testa i britannici Gimson-Burnett davanti a Nathan e Haylee Outteridge (AUS). Bissaro-Frascari sono adesso quarti a due punti dal terzo posto, occupato dai francesi Delapierre-Audinet.
Con 12 prove ancora da disputare tutto è ancora in gioco per la difesa del titolo iridato in loro possesso. Bissaro-Frascari sembrerebbero aver messo una prua davanti a Ruggero Tita-Caterina Banti nella selezione su osservazione per designare l’equipaggio azzurro a Tokyo, ma è ancora presto per valutare con ancora due mesi prima della World Cup di Genova. Tita-Banti (8-21-5 oggi) risalgono in 18esima posizione, a 23 punti dal decimo posto utile per la Medal Race finale.

49er
Italiani indietro, con Simone Ferrarese-Leonardo Chistè 50esimi (15-6-17-21-15-16), che regateranno in Silver, e Crivelli Visconti-Togni 58esimi (21-21-9-18-16-23) e finiti in Bronze. I primi 26 accedono alla Gold. In testa balzano i campioni olimpici e del mondo Peter Burling e Blair Tuke (1-3-1 oggi).

FX
Le migliori italiane sono Matilda Omari e Carlotta Di Stefano (13-3-12 di giornata), al 24esimo posto. La quota Gold, con tre prove di qualificazioni ancora da disputare, è il 22esimo posto In testa le inglesi Dobson-Tidey, con due punti di vantaggio sulle spagnole Echegoyen-Barcelò.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here