SHARE
Il 69F di Persico Marine, ormai prossimo alla sua prima stagione di regate

Nembro– Sarà Persico Marine a produrre in serie il 69F, l’eccitante monoscafo foil testato sul Garda già da diversi mesi da un team guidato da Giorgio Benussi e che ha compreso anche la OneSails di Dede De Luca e il campione olimpico Santi Lange. Il Persico 69F sarà protagonista anche di una Academy e di prossimo circuito di regate one design, la Persico 69F Cup, che esordirà proprio a Cagliari in concomitanza delle prossime AC World Series (21-26 aprile).

Persico Marine è il costruttore di punta nella vela hi-tech e ha costruito tra l’altro l’AC75 Luna Rossa ed è fornitore di alcune delle parti one design degli AC75. In passato Persico Marine ha costruito anche i Volvo Ocean 65 della Volvo Ocean Race.

Dopo Cagliari, il circuito farà tappe al Bol d’Or del Lago di Ginevra, Gargnano in luglio e conclusione a Trieste durante la Barcolana. L’innovazione principale è che le barche saranno fornite “pronte alla regata” dagli organizzatori ai team interessati, che pagheranno quindi il noleggio per l’evento senza farsi carico dell’acquisto.

“Si tratta di un passo significativo per il nostro cantiere”, afferma il CEO di Persico Marine Marcello Persico, “perché aggiungiamo una produzione a nostro marchio alla costruzione di barche one off ad alte prestazioni, per le quali Persico Marine è stata sinora internazionalmente apprezzata. Il Persico 69F è un progetto perfettamente coerente con il nostro DNA tecnologico e sportivo”.

Il Persico 69F è progettato dagli argentini Wilson e Marquinez. E’ lungo 6,90 metri, per un dislocamento di soli 380 Kg e 40 mq di superficie velica. Lo scafo è in carbonio ma ha linee che consentono un apprendimento graduale e facile delle tecniche foiling.

Per informazioni scrivere a info@persico.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here