SHARE

Genova– Anche la Federazione Italiana Vela si allinea al Decreto Legge della Presidenza del Consiglio del 4 marzo sulle misure di prevenzione al Coronovirus. Tutte le regate a calendario Nazionale e Zonale, in tutte le Zone, sono sospese fino al 22 marzo prossimo. La misura riguarda anche l’attività formativa e i raduni.

Lo comunica questa mattina lo stesso presidente FIV Francesco Ettorre inviando agli affiliati e ai presidenti di zona una direttiva, comunicato.pdf.pdf, che spiega le ragioni del provvedimento.

L’attività di circolo è possibile se le società applicheranno e faranno rispettare le prescrizioni di prevenzione sanitaria inviate dal CONI e contenute nello stesso Decreto Legge del 4 marzo, tra cui la principale è la gestione degli spogliatoi che non dovranno essere affollati ed evitare i contatti personali a meno di un metro di distanza.

Le misure contenute nel DPCN del 4 marzo:


Qui il DPCM del 4 marzo:
DPCM del 4.3.2020 _ 16.32 pulito.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf

2 COMMENTS

    • Hola Jaume,
      EL Gobierno ha tomado anoche la decisión de suspender todas las actividades hasta el 3 de Abril. Esto va también con los deportes, que hasta el 3/04 quedan suspendidos.
      Quedan permitidos solo los entrenamientos de los deportistas de nivel olimpico y la actividad deportiva de base solo si practicada al aire abierto (mar incluido, por supuesto) de manera individual, sin contactos, y sin desplazamientos a otras ciudades.
      Un saludo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here