SHARE

Su Fare Vela l’America’s Cup è offerta da:

Portsmouth, UK– Arriva la cancellazione ufficiale della Emirates America’s Cup World Series di Portsmouth, prevista dal 4 al 7 giugno in Inghilterra. La notizia, ormai data per scontata dopo l’evoluzione del Coronavirus in tutta Europa e l’isolamento della Nuova Zelanda, è stata ufficializzata in serata direttamente dal defender Emirates Team New Zealand e dall’organizzatore Origin Sports Group.

Portsmouth, base di INEOS Team UK

Dopo la cancellaziuone delle ACWS di Cagliari, quindi, salta anche l’evento di Portsmouth. Ciò significa che per vedere in azione in regata gli AC75 si dovrà probabilmente attendere loe ACWS di Auckland, in programma dal 17 al 20 dicembre 2020.

Ricordiamo che la Prada Cup si svolgerà dalm 15 gennaio al 22 febbraio 2021, mentre l’America’s Cup Match Presented by Prada sarà dal 6 al 15 marzo 2021.

I quattro team potranno quindi dedicarsi esclusivamente agli allenamenti, appensa sarà possibile ritornare in acqua tra Cagliari, Pensacola, Newport e Auckland, a cui seguiranno i vari dei secondi AC75, previsti per la fine della prossima estate.

Il commento di Luna Rossa:
“Siamo dispiaciuti nell’apprendere la notizia dell’annullamento anche dell’America’s Cup World Series di Portsmouth, ma siamo consapevoli che è stata presa la decisione più giusta.
La salute e la sicurezza delle persone viene prima di ogni altra cosa. Speriamo che la situazione possa al più presto tornare nella norma. Rimarremo a Cagliari fino alla partenza per Auckland (NZ), dove non vediamo l’ora di confrontarci con gli altri team su queste barche così performanti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here