SHARE
KIm Andersen

Londra– Il contestato presidente di World Sailing Kim Andersen starebbe pensando di posticipare di un anno l’Assemblea Elettiva, prevista per la fine di ottobre 2020 all’Assemblea Generale di Abu Dhabi. Ciò implicherebbe che il suo mandato in scadenza sarebbe prolungato di un anno. Lo rivela un articolo di www.insidethegames.biz che cita una fonte di World Sailing, secondo la quale domani 6 aprile il tema dovrebbe essere discusso in una riunione del Board of Director.

KIm Andersen

Il rinvio sarebbe motivato con il posticipo dei Giochi Olimpici di Tokyo all’estate 2021 e con le difficoltà per i rappresentanti delle federazioni nazionali di raggiungere Abu Dhabi se le attualki misure di contenimento da Coronavirus fossero prorogate in alcuni Paesi oltre l’estate.

Rircordiamo che l’Assemblea elettiva è prevista il 1 novembre 2020, periodo in cui la crisi, secondo le proiezioni attuali, dovrebbe invece essere superata.

Ricordiamo anche che esiste già un candidato alternativo al danese Andersen alla carica di presidente di World Sailing, lo spagnolo Gerardo Seeliger. La partita, al solito, si gioca sui rappoprti personali all’interno delle federazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here