SHARE
Un allenatore Optimist. Foto Canottieri Lecco

Roma– Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emanato il Decreto che sblocca le modalità di presentazione delle domande per ricevere l’indennità di 600 Euro per i collaboratori sportivi, prevista nel Decreto Cura Italia per il mese di marzo 2020.

Un allenatore Optimist. Foto Canottieri Lecco

Possono richiedere l’indennità i titolari di rapporti di collaborazione, già in essere alla data del 23 febbraio 2020 e ancora pendenti al 17 marzo 2020, data di entrata in vigore del Decreto Legge “Cura Italia”. È inoltre espressamente prevista una priorità per i collaboratori sportivi che nel periodo d’imposta 2019 non abbiano percepito compensi superiori a 10.000 euro complessivi.

La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.

Per inoltrarla, occorrerà inviare un SMS al numero 3399940875 con il proprio Codice Fiscale, per ottenere l’appuntamento per registrarsi alla Piattaforma Sport e Salute e poter presentare la domanda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here