SHARE
David Graham

Londra– Sarà David Graham il nuovo CEO di World Sailing. Lo ha annunciato oggi il presidente Kim Andersen, specificando che Graham entrerà in carica dal prossimo 13 luglio.

David Graham ha una lunga esperienza nella vela internazionale, sia come regatante sia come manager. E’ noto soprattutto per aver gestito dal 2009 al 2020 il progetto di Oman Sail, che ha dato buoni frutti con il lancio della vela nel Sultanato.

David Graham

Di nazionalità britannica, Graham si è laureato all’Università del Solent a Southampton e prima di dirigere Oman Sail ha lavorato alla Laser Performance Europe e America e in RS Sailing. Da verificare quale sarà il suo programma e se questo sarà compatibile con le candidature alternative a Kim Andersen a oggi presentate.

Graham succede, quindi, al contestato Andy Hunt. La selezione dei candidati è stata fatta dal Board tramite l’Agenvia Odgers Berndtson. Scott Perry, uno dei vicepresidneti di World Sailing, ha commentato:
“Il Board ha ricevuto diverse candidature di alto livello e dopo attenta indagine abbiamo all’unanimità approvato la scelta di David Graham. Con una miglior chiarezza sulle nostre finanze per il 2021, ora è il momento di ricostruire il nostro futuro e ciò comporta anche avere di nuovo un CEO per condurre giorno per giorno le operazioni e i futuri accordi della nostra organizzazione”.

David Graham ha commentato: “Non vedo l’ora d’iniziare il mio nuovo ruolo con World Sailing. Vorrei ringraziare il presidente Kim Andersen e il Board per la loro fiducia. Sono pronto a lavorare con loro per sviluppare World Sailing e sviluppare insieme una forte organizzazione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here