SHARE
Alessio Razeto di North Sails Italia, protagonista del Webinar del 27 maggio dedicato a gennaker e Code Zero

Marina di Pisa– Da oggi siamo tornati a navigare ma non finiscono gli interessanti webinar di cui si è riempito il web velico nei giorni del lockdown. Per il resto del mese di maggio tra gli appuntamentii più interessanti quelli organizzati dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, che si avvarrà anche della partecipazione straordinaria di Tommaso Chieffi.

Si inizia giovedì 21 maggio con la meteorologia. Riccardo Ravagnan, geofisico, weather strategist nel mondo delle regate dal 2013 e con SuperNikka nelle avventure mondiali, ci porterà a capire un po’ di più di meteorologia. Il webinar vede la collaborazione di Meteomed, è diviso in due parti e avrà un approccio molto pratico: nella prima parte del 21 maggio, ore 21, vedremo come prepararsi alla 151Miglia-Trofeo Cetilar, annullata per le note vicende legate al coronavirus, e studiare il meteo previsto per i giorni di fine maggio. Nel secondo incontro di mercoledì 3 giugno, sempre alle ore 21, andremo a vedere se le previsioni erano corrette o come le variazioni che ci sono state avrebbero influenzato lo svolgersi della regata.

Alessio Razeto di North Sails Italia, protagonista del Webinar del 27 maggio dedicato a gennaker e Code Zero

Mercoledì 27 maggio, sempre alle 21, appuntamento utilissimo con Alessio Razeto, sales manager di North Sail Itali. Dall’alto della sua esperienza, Razeto parlerà della conduzione di due importanti vele di prua: il code zero e il gennaker. Si parlerà di forme, geometrie, tessuti, grammature e finestre di utilizzo di queste vele spettacolari e dalle potenzialità enormi.

Alessio Razeto saprà sicuramente interloquire con i partecipanti e rispondere alle domande tecniche in vista delle prossime uscite e della stagione di regate d’altura che riporenderà dal prossimo settembre.

Le serate saranno moderate dal giornalista nautico Mauro Melandri, ospiti Giampiero Intrieri e Roberto Lacorte, rispettivamente Direttore Sportivo e Presidente dello Ycrmp.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here