SHARE
Il DT Michele Marchesini

Torbole– E’ in corso sull’Alto Garda il primo Raduno federale delle squadre d’interesse nazionale FIV. Come confermato ieri dal DT Michele Marchesini, nel corso della conferenza stampa con i media italiani, sono in totale una quarantina gli atleti e le atlete coinvolte.

Il DT Michele Marchesini

Per rispettare le prescrizioni di prevenzione sanitaria i gruppi sono stati suddivisi tra varie sedi, allo scopo di evitare gli assembramenti. Alla Fraglia Vela Riva sono i Laser Standard, al CV Arco i Laser Radial femminili, con sette atlete allo scopo di preparare già la transizione al “triennio” successivo che porterà a Parigi 2024.
AL CV Torbole si allenano i 49er e gli FX. Al Centro Surf Torbole gli RS:X e alla Fraglia Vela Malcesine i 470 maschili e femminili e i Nacra 17.

Il rinvio dei Giochi Olimpici al 2021, ha chiarito Marchesini, comporterà una rimodulazione delle selezioni su osservazione, che si prolungheranno quindi fino alla primavera 2021. Da confermare quali saranno le regate internazionali per selezionare l’ultima nazione europea, nelle trre classi in cui ancora l’Italia devce qualificarsi: 49er, FX e Laser Standard.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here