SHARE

Su Fare Vela l’America’s Cup è offerta da:

Auckland, Nuova Zelanda- L’America’s Cup sarà rinviata di un mese? I Media internazionali e neozelandesi parlano ormai insistentemente di tale possibilità, ovvero di un rinvio al gennaio 2021 dell’America’s Cup World Series di Auckland, attualmente prevista per il dicembre 2020. Emirates Team New Zealand ha smentito tale voce, ribadendo che la 36th America’s Cup Presented by Prada si terrà regolarmente dal 6 al 15 marzo 2021.

L’incertezza sui viaggi internazionali, e soprattutto la possibilità concreta di perdere gran parte del pubblico che avrebbe intenzione di viaggiare nella lontana Nuova Zelanda per assistere alla 36th AC, starebbe invece portando organismi kiwi come il Ministry of Business Innovation and Employment, l’Auckland Council e l’Auckland Tourism, Events and Economic Development (ATEED), a un rinvio delle ACXWS al gennaio 2021.

Ovviamente un rinvio della Coppa dovrebbe essere approvato, secondo il Protocollo, dal defender Emirates Team New Zealand e dal challenger of record Luna Rossa Prada Pirelli. Il ritardo di un mese sarebbe però, secondo fonti kiwi vicine all’amministrazione di Auckland, lo “scenario più probabile” e che un annuncio in tal senso potreebbe arrivare entro il mese di luglio.

Il calendario della 36th America’s Cup attualmente prevede:

• December 17-20, 2020: America’s Cup World Series event
• January 15-February 22, 2021: Challenger Selection Series Prada Cup
• March 6-15, 2021: America’s Cup Match presented by Prada

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here