SHARE
Foto Giolai

Torbole– Bella da vedere e velocissima. L’iQ Foil, la nuova tavola olimpica per Parigi 2024 ha dato spettacolo al Circolo Surf Torbole per il Campionato Italiano 2020. Per la prima volta si sono visti gli specialisti dell’RS:X olimpico, che sarà in regata per l’ultima volta a Tokyo 2021, cimentarsi con il nuovo windfoiler. 43 i windsurfisti iscritti, da tre Paesi.

La vittoria è andata però a uno specialista del mondo foil, Matteo Iachino (LNI Albisola) che ha dominato con sei primi parziali sulle nove prove disputate le regate di flotta. Sul podio sono saliti anche i velisti locali del CST Riccardo e Nicolò Renna. Quinto Mattia Camboni, azzurro a Rio 2016 negli RS:X.

Foto Martina Orsini

La cagliaritana Marta Maggetti (Fiamme Gialle) è prima femminile e quindicesima assoluta. Tra le donne seconda è l’anconetana Giorgia Speciale e terza Sofia Renna, bronzo assoluto e prima under 20.

Matteo Iachino ha vinto anche nella disciplina Slalom. Per quanto riguarda le donne vittoria assoluta della spagnola Blanca Alabau, ma prima italiana l’atleta del Circolo Surf Torbole Sofia Renna, seguita da Anna Biagiolini (WC Marina Julia) e la sarda Maddalena Spanu (Eolo Windsurf).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here