SHARE
Il podio femminile. Foto Battista

Salerno– Una bella giornata di brezza tra gli 8 e gli 11 nodi da SW ha concluso i Campionati Nazionali Giovanili Laser Radial e 4.7 a Salerno. I titoli italiani sono assegnati con un totale di 7 prove per i Radial e 6 per i Laser 4.7. Molto bello il duello tra il napoletano Nordera e il sardo Barabino nei Radial Gold. Niccolò Nordera è riuscito a contenere il ritorno di Cesare Barabino con vento più sostenuto. I due hanno concluso a pari punti, con Nordera campione italiano grazie al maggior numero di primi (tre contro due).

Il podio femminile. Foto Battista

La’evento era organizzato dalla Lega Navale Italiana di Salerno e dal Circolo Canottieri Irno, con il supporto di Kinder Joy of Moving.

Alla premiazione sono intervenuti il consigliere federale Pietro Secondo Sanna, responsabile dell’attività agonistica nazionale, il presidente della V Zona FIV (Campania) Francesco Lo Schiavo, e i presidenti dei due Club organizzatori, Fabrizio Marotta (LNI) e Gianni Ricco (Irno), oltre a Rita Novelli di Kinder Joy of Moving.

I neo campioni italiani giovanili Laser Radial sono il napoletano neo diciottenne Nicolò Nordera (RYCC Savoia), e Giorgia Cingolani (CV Torbole) in campo femminile. Nei Laser 4.7 l’abruzzese Domenico Lamante (LNI Pescara) e la gardesana Emma Mattivi (FV Riva).

Ecco tutti i podi dell’Italiano Giovanile Laser.

LASER 4.7 UNDER 16 FEMMINILE

1) Emma Mattivi (Fraglia Vela Riva)

2) Giorgia Bonalena (Fraglia Vela Riva)

3) Alessandra Grasso (NIC Catania)

LASER 4.7 UNDER 16 MASCHILE

1) Domenico Lamante (LNI Pescara)

2) Mattia Santostefano (SV Oscar Cosulich)

3) Matteo Ciaglia (FV Malcesine)

LASER RADIAL U19 FEMMINILE

1) Giorgia Cingolani (CV Torbole)

2) Sara Martina Arseni (CV Roma)

3) Carlotta Rizzardi (CV Torbole)

LASER RADIAL U19 MASCHILE

1) Nicolò Nordera (RYCC Savoia)

2) Cesare Barabino (YC Olbia)

3) Claudio De Fontes (CC Roggero di Lauria)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here