SHARE
Raffiche di vento da Ponente previsto per le

Lipari– Il forte peggioramento della meteo previsto per venerdì e sabato mattina, con onde fino a sei metri nel Tirreno e Ligure e fino a otto metri nel Mar di Sardegna, ha portato alla preventiva sospensione della Garmin Roma per 2 al passaggio da Lipari. La classifica a Lipari diventa quindi quella definitiva e le imbarcazioni sono state invitate a raggiungere dei porti sicuri lungo la costa tirrenica.

Si raccomanda la massima attenzione a tutte le imbarcazioni lungo le coste esposte del Ligure, Tirreno, Corsica e Sardegna occidentale.

Raffiche di vento da Ponente fino a 55 nodi sul Tirreno previsto per le 21 UTC di venerdì 25 settembre. Courtesy LaMMa

La decisione è stata presa in considerazione del netto peggioramento delle condizioni meteo previste dalla notte di giovedì, come confermato dal meteorologo Andrea Boscolo che effettua le previsioni per la regata.

Onda prevista per le 21 UTC di venerdì. Courtesy LaMMa

La Guardia Costiera è stata allertata per diffondere la notizia a quelle imbarcazioni in regata che ancora non sono state raggiunte telefonicamente dal Comitato di Regata. Preoccupa particolarmente la situazione di venerdì 25 con forti venti di Ponente Libeccio da 30 nodi ed oltre sotto raffica che investiranno Sardegna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia con mareggiate sulle coste esposte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here