Valencia– Come noto sono due i candidati italiani al Board di World Sailing, ovvero il gruppo di sette vice-presidenti che, insieme al prossimo presidente (quattro candidati), governerà la vela mondiale per i prossimi quattro anni.
Luca Devoti e Riccardo Simoneschi hanno inviato a World Sailing i loro video promozionali. Diverse le tecniche di comunicazione usate dai due, come si può notare dai video qui sotto:
Luca Devoti

Riccardo Simoneschi

I candidati per il Board sono quindici. Tra i sette eletti dovranno esserci almeno due donne. Le votazioni avverranno on line, crtificate da un’apposita azienda londinese, e inizieranno il 9 ottobre prossimo per concludersi entro la fine di ottobre. Se un candidato otterrà più del 50 per cento di voti delle federazioni nazionali (MNA) nel primo round di votazione (9-16 ottobre) sarà automaticamente eletto.
I candidati alla presidenza sono quattro: il da molti contestato presidente uscente Kim Andersen (DEN), lo spagnolo Gerardo Seeliger, l’uruguayano Scott Perry e il cinese Quanhay Li.
Presidential Candidates
– Kim Andersen (DEN)
– Quanhai Li (CHN)
– Scott Perry (URU)
– Gerardo Seeliger (ESP)
Vice-Presidential Candidates:
– Duriye Özlem Akdurak (TUR)
– Philip Baum (RSA)
– Cary Lee Byerley (ANT)
– William Canfield (ISV)
– Tomasz Chamera (POL)
– Jan Dawson (NZL)
– Luca Devoti (ITA)
– Jørgen Stang Heffermehl (NOR)
– Sarah Kenny (AUS)
– Yann Rocherieux (FRA)
– Cory Sertl (USA)
– Malav Shroff (IND)
– Riccardo Simoneschi (ITA)
– Marcus Spillane (IRL)
– Yui Shing Tong (HKG)