SHARE

Valencia– Come noto sono due i candidati italiani al Board di World Sailing, ovvero il gruppo di sette vice-presidenti che, insieme al prossimo presidente (quattro candidati), governerà la vela mondiale per i prossimi quattro anni.

Luca Devoti e Riccardo Simoneschi hanno inviato a World Sailing i loro video promozionali. Diverse le tecniche di comunicazione usate dai due, come si può notare dai video qui sotto:

Luca Devoti

 

Riccardo Simoneschi

I candidati per il Board sono quindici. Tra i sette eletti dovranno esserci almeno due donne. Le votazioni avverranno on line, crtificate da un’apposita azienda londinese, e inizieranno il 9 ottobre prossimo per concludersi entro la fine di ottobre. Se un candidato otterrà più del 50 per cento di voti delle federazioni nazionali (MNA) nel primo round di votazione (9-16 ottobre) sarà automaticamente eletto.

I candidati alla presidenza sono quattro: il da molti contestato presidente uscente Kim Andersen (DEN), lo spagnolo Gerardo Seeliger, l’uruguayano Scott Perry e il cinese Quanhay Li.

Presidential Candidates
Kim Andersen (DEN)
Quanhai Li (CHN)
Scott Perry (URU)
Gerardo Seeliger (ESP)

 

Vice-Presidential Candidates:
Duriye Özlem Akdurak (TUR)
Philip Baum (RSA)
Cary Lee Byerley (ANT)
William Canfield (ISV)
Tomasz Chamera (POL)
Jan Dawson (NZL)
Luca Devoti (ITA)
Jørgen Stang Heffermehl (NOR)
Sarah Kenny (AUS)
Yann Rocherieux (FRA)
Cory Sertl (USA)
Malav Shroff (IND)
Riccardo Simoneschi (ITA)
Marcus Spillane (IRL)
Yui Shing Tong (HKG)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here