SHARE
Un momento dell'inaugurazione alla Marina di Scarlino

Marina di Scarlino- Inizia oggi alla Marina di Scarlino la Swan One Design Worlds, ovvero il Mondiale dei nonotipi del cantiere Nautor’s Swan, che proprio nel Marina toscano ha una delle sue basi mondiali. L’organizzazione è del neonato Yacht Club Isole di Toscana e del Club Nautico Scarlino che, come il Marina e il cantiere Nautor, fanno di fatto capo al gruppo di Leonardo Ferragamo.

Un momento dell’inaugurazione alla Marina di Scarlino

Sono 26 le barche iscritte, in rappresentanza di dieci Paesi, suddivise nelle classi ClubSwan 50, Swan 45 e ClubSwan 36. Quattro i giorni di regata, fino a domenica 18 ottobre.

L’evento si completa con la Nautor’s Swan Experience, dove saranno esposti gli splendidi Swan 78, Swan 65, Swan 54 e Swan 48. Di fatto, un vero Salone Nautico monocantiere negli spazi a terra e in acqua della Marina di Scarlino.

Leonardo Ferragamo, CEO di Nautor’s Swan, ha commentato ieri nella cerimonia d’inaugurazione: “Questa settimana costituisce un momento unico nella storia di Nautor’s Swan, durante la quale saremo in grado di condividere con così tanti armatori Swan e appassionati cosa rappresenta il mondo degli Swan. In più, tutto ciò si svolge alla Marina di Scarlino, un luogo che tutti noi abbiamo a cuore”.

In regata ci sono quindici ClubSwan 50, cinque Swan 45 e sei ClubSwan 36.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here