SHARE

Auckland– Niente da fare alla Christmas Cup, annullata per vento troppo debole oggi sul campo A del Golfo di Hauraki. E’ stata data la partenza al primo match tra ETNZ e BRITAnnia, con gli inglesi in evidente difficoltà e praticamente doppiati dai kiwi, ma poi il vento è calato fino a 5 nodi, con gli AC75 in assetto dislocante scesi dai foil fino a che non è stato raggiunto il tempo massimo di 45 minuti. Regata annullata e attesa vana di una nuova brezza, che non ha però mai superato i 4 nodi.

La 36th America’s Cup adesso si concentra sul miglioramento delle quattro barche secondo le indicazioni viste in questa tre giorni. Per INEOS Team UK ci sarà moltissimo da lavorare. Luna Rossa e American Magic hanno dimostrato di poter competere tra loro al massimo livello per scegliere uno sfidante che potrà impensierire il defender a marzo, soprattutto in coindizioni di vento medio-leggero.

La Prada Cup inizierà il 15 gennaio. L’America’s Cup Match presented by Prada sarà dal 6 al 21 marzo.

La replica della nostra Live, con ospite Gabriele Bruni:

La conferenza stampa finale con Max Sirena, Ben Ainslie, Peter Burling e Terry Hutchinson.

Auckland– Dopo l’avvincente Prada AC World Series, vinta da ETNZ ma con Luna Rossa e American Magic in netta crescita e un INEOS Team UK in preda ai tormenti di Sid Ben AInslie, questa notte (dalle 2:50 la nostra seguitissima live) è il turno della Christmas Race. Si tratta di un mini torneo di una sola giornata che rappresenterà anche l’ultima occasione per il defender di regatare contro gli sfidanti prima dell’America’s Cup Match del prossimo 6-21 marzo.

Le due semifinali, dalle 3:12 CET saranno:
3:12 Te Rehutai vs Britannia
3:50 Luna Rossa vs Patriot

I vincitori disputeranno la finale come race 3, gli sconfitti la finale per il terzo posto come race 4.

Si regata sul Campo A, mai usato nei primi tre giorni, con vento tra i 7 e i 12 nodi da NNE. Condizioni leggere, in cui Luna Rossa ha dimostrato di trovarsi a suo agio.

La nostra live notturna (dalle 2:50) insieme a Vittorio d’Albertas e Pietro Pinucci, avrà questa notte come ospite Gabriele Bruni, allenatore dei Nacra 17 azzurri, velista professionista e azzurro nei 49er a Sydney 2000 a prua del fratello Francesco Bruni, timoniere di sinistra e tattico di Luna Rossa.

Il player per seguire la nostra Live con i vostri commenti:

 

La diretta internazionale:

Aprite i due player in due finestre diverse o su due diversi device e sincronizzate il timing.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here