SHARE
Clarisse Cremer all'arrivo

Les Sables d’Olonne- Proseguono a Les Sables gli arrivi del Vendee Globe. Dopo quello dell’iconico Jean Le Cam, ottavo sull’acqua ma risalito al quarto posto grazie all’abbuono di 16 ore e 15 minuti in seguito al recupero di Kevin Escoffier, è stata la volta di Benjamin Dutreux, nono, Maxime Sorel, decimo, e Armel Tripon, undicesimo.

Clarisse Cremer all’arrivo

Oggi ha concluso il suo giro del mondo anche Clarisse Cremier, dodicesima e prima donna classificata in questo Vendee. Con il suo Banque Populaire X, la felicissima Clarisse ha concluso in 87 giorni 2 ore 24 minuti e 25 secondi sulle 27.787 miglia effettivamente percorse.

Il prossimo ad arrivare sarà Jeremie Beyou, atteso con il suo Charal per la notte tra venerdì e sabato. Beyou, che come si ricorderà era ripartito nella serata del 17 novembre, con 9 giorni e 6 ore di ritardo rispetto alla flotta, potrebbe ancora concludere con un tempo effettivo di regata migliore di quello del vincitore Yannick Bestaven, 80 giorni 3 ore 44 minuti e 44 secondi. Per riuscirci ha ancora due giorni e 4 ore per coprire le 810 miglia che alle 18 CET di oggi 3 febbraio lo separavano dall’arrivo, dopo una durissima traversata tra le Azzorre. Non sarà facile, ma Beyou ci proverà, anche se ha dichiarato di “Essere davvero molto provato dopo le ultime durissime 48 ore be che la priorità adesso è concludere la regata”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here