SHARE

Andora– Si è conclusa oggi ad Andora la prima Italia Cup del 2021 Organizzata dal Circolo Nautico Andora. Ben 420 gli iscritti. Dopo il vento assente di venerdì e le tre prove di sabato con vento sugli 8-9 nodi, oggi un’impetuosa Tramontana sui25 nodi con raffiche fino a 30 ha consentito di disputare solo una prova valida per gli Standard. La difficioltà ad ancorare la barca comitato ha poi portato all’annullamento delle prove delle due batterie Radial partite e al rientyro in porto per ragionio di sicurezza visto l’aumento del vento.

Negli Standard/ILCA7 con tre vittorie su quattro prove vince Giovanni Coccoluto della sez. Vela Guardia di Finanza, secondo Niccoló Villa del CV Tivano, vincitore della prova “maschia” di oggi, terzo Dimitri Peroni della Fraglia Vela Malcesine.

Miglior U21 Cesare Barabino dello Yacht Club Olbia, mentre primo U19 è Attilio Borio del CV La Spezia.⠀

Nei Radial/ILCA6 vince Edoardo Valletta del CV Bellano, secondo posto per Domenico Lamante della LNI Pescara, primo fra gli U17, e terzo Tito Morbiducci dello UC Canniggione, primo U19.

In campo femminile, vittoria assoluta e fra le U19 per Carlotta Rizzardi del CV Torbole, che precede la compagna di squadra Federica Cattarozzi e Francesca Frazza della FV Peschiera. Prima U21 Giorgia Cingolani sempre del CV Torbole.

Nei 4.7/ILCA4 vittoria per Tommaso De Fontes del CN Nic e Gaia Bolzonella del CV Torbole.

Nei maschi medaglia d’argento fra gli U18 per Massimiliano Antoniazzi dell’YC Adriaco e bronzo per Lorenzo Bartoli del CN Bardolino. Primo posto anche fra gli U16 per Tommaso De Fontes, seguito da Salvatore Falchi dello YC Olbia e Luca Centazzo del CN Triestino.

In campo femminile secondo posto per Maria Vittoria Arseni del Tognazzi Marine Village e terzo per Emma Mattivi della Fraglia Vela Riva. L’atleta romana vince anche il premio riservato alle U16 davanti a Ginevra Caracciolo della LNI Napoli e Mia Benamati della Fraglia Vela Riva.

Appuntamento con i Laser al prossimo weekend a Follonica per la prima Italia Cup Master, mentre sono già aperte le iscrizioni per la prossima Italia Cup che si terrà a Formia dal 19 al 21 marzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here