SHARE

Su Fare Vela l’America’s Cup è offerta da:

Auckland– Grazie ai video di Justin Mitchell vediamo le uscite di oggi 2 marzo di Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand.

Luna Rossa sul campo Echo, con 15-17 nodi di vento:

Te Rehutai sul campo Echo, con 15-17 nodi di vento:

Ricordiamo che l’assetto dei due AC75 che si disputeranno la 36th America’s Cup è ormai definitivo dopo la dichiarazione di stazza di ieri. Potranno essere effettuate solo modifiche minori o sostituzioni di parti in caso di comprovata avaria non riparabile.

Il video di Gilles Martin Raget, dove Luna Rossa e Te Rehutai incrociano sullo stesso campo Echo, con Luna Rossa che oggi sembra più stabile del defender:

Sul caso della penalità non data a Britannia nell’incrocio con Luna Rossa nel prestart di race 8 (quella del 7-1), pubblichiamo la controanalisi di Vittorio d’Albertas, che contesta la decisione del chief umpire Richard Slater e che a molti osservatori è sembrata eccessivamente cervellotica e contraria ai principi del match race:

La questione assume particolare rilevanza, visto che potrebbe influenzare le tattiche del prestart da parte di Luna Rossa ed ETNZ nel prossimo AC Match.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here