SHARE

Riva di Traiano- Sono circa 70 le imbarcazioni che sabato 24 aprile prenderanno il via da Riva di Traiano per l’XI edizione La Lunga Bolina & Coastal Race 2021 – Trofeo Banca Aletti, organizzata dal Circolo Canottieri Aniene.

La manifestazione, che si disputerà nei giorni 24 e 25 aprile, racchiude in unico evento due regate avvincenti che da Riva di Traiano porteranno i concorrenti a navigare nel suggestivo Arcipelago Toscano. La Lunga Bolina & Coastal Race 2021 – Trofeo Banca Aletti rappresenta la punta di diamante del calendario velico del sodalizio romano e, come ogni anno, anche in questa edizione offre delle importanti novità.

La Lunga Bolina & Coastal Race 2021 – Trofeo Banca Aletti è una regata sostenibile plastic free e non solo grazie al contributo di Marevivo. Con un paragrafo del Bando di Regata specificatamente dedicato alla tematica ambientale, gli armatori e gli equipaggi sono invitati a rinunciare alle stoviglie in plastica monouso (piatti, bicchieri, posate) preferendo quelle riutilizzabili. Inoltre, l’organizzazione potrà fornire alle imbarcazioni gadget per favorire la sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale del mare, che dovranno essere tenuti a bordo fino al rientro in porto.

Per lo svolgimento in sicurezza dell’undicesima edizione de La Lunga Bolina & Coastal Race 2021 – Trofeo Banca Aletti, il Circolo Canottieri Aniene osserverà rigidi protocolli a garanzia della salute dei concorrenti e di tutti gli addetti coinvolti nella manifestazione, organizzando l’evento nel pieno rispetto della lotta al Covid-19.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here