SHARE
Coach Gabriele Bruni segue il team dello YCCS. Foto Rovatti

Malcesine– Da domani 30 aprile e fino al 2 maggio, Young Azzurra prenderà parte a Malcesine alla prima tappa del Grand Prix 1 della Persico 69F Cup. Il secondo evento sportivo per il team dello YCCS, che a marzo scorso ha chiuso al secondo posto durante la prima tappa internazionale della Youth Foiling Gold Cup.

Coach Gabriele Bruni segue il team dello YCCS. Foto Rovatti

Il team Young Azzurra composto dallo skipper Ettore Botticini, dal flight controller Federico Colaninno e dalle due randiste che si danno il cambio a bordo, Francesca Bergamo ed Erica Ratti, a partire da questa tappa sarà inoltre seguito da un nuovo allenatore: Gabriele Bruni.
Attualmente coach della FIV per la squadra nazionale olimpica Nacra 17, il catamarano foiling per equipaggio misto, Bruni vanta tra le sue esperienze più significative le Olimpiadi di Sydney sul 49er, la 32^ America’s Cup a Valencia con +39 Challenge e il Louis Vuitton Trophy nel 2008/09 a bordo del rinato progetto di Azzurra, dove ha ricoperto il ruolo di stratega vincendo la tappa di Nizza. Il nuovo allenatore preparerà Young Azzurra anche per la seconda tappa della Youth Foiling Gold Cup, in programma a Limone sul Garda dal 13 al 26 agosto.

Il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Michael Illbruck, ha dichiarato: “A nome dello YCCS e del team Young Azzurra ringrazio il precedente allenatore, Enrico Zennaro, che ha seguito la preparazione dell’equipaggio fino a questo momento consentendogli di raggiungere l’attuale livello di performance agonistica. Allo stesso tempo sono felice di dare il benvenuto in questa avventura al nuovo coach, Gabriele Bruni. Lo sport è un continuo mettersi alla prova, una costante ricerca verso nuovi limiti e obiettivi da superare, esattamente lo spirito del progetto sportivo Young Azzurra.”

Gli allenamenti sul lago di Garda in vista del Grand Prix 1 sono ripresi a inizio settimana e la nuova conformazione del team ha avuto modo di cominciare a conoscersi meglio in acqua.

Le regate del Grand Prix 1 inizieranno domani 30 aprile e l’equipaggio dello YCCS affronterà altri cinque team: due svizzeri, due italiani e uno belga.

Le regate sono organizzate dalla Fraglia Vela Malcesine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here