SHARE

Malcesine– Va a Fantastica 2 di Nicola Celon la Persico Cup 1.2 disputata a Malcesine da otto team sui monofoil Persico 69F. Al secondo posto FlyingNikka 47 di Roberto Lacorte e terzo Tixwave.

“Grande giornata per noi nonostante il poco allenamento. Siamo comunque riusciti d andare molto bene, l’affiatamento a bordo era ottimo. Nelle prime rigate abbiamo fatto fatica e siamo incappati in qualche penalità di troppo. Oggi siamo migliorati molto, sopratutto nella sincronia delle manovre. Siamo molto contenti del risultato”.

Simone Salvà
TEAM FANTASTICA 2



“E’ un buon secondo posto perché Nico Celon e il suo equipaggio sono stati molto bravi e hanno meritato la vittoria. Durante questi tre giorni noi abbiamo fatto qualche errore di troppo, perché pur essendo sempre veloci, gli errori in manovra sono stati tanti ed evitabili. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, evitare errori sciocchi che alla fine possono compromettere tutto il lavoro. Su velocità, conduzione della barca e tattica ci siamo, ma sugli automatismi di bordo e sulle manovre c’è da migliorare”.

Roberto Lacorte
TEAM FLYINGNIKKA 47



“È stata una bellissima emozione. L’esperienza 69F è andata oltre le mie aspettative, al di là dei risultati e delle classifiche. Ieri, rispetto ad oggi, è stata una giornata più estrema. Abbiamo cercato di manovrare in maniera più pulita e conservativa. Oggi invece ci siamo trovati un po più in difficoltà. Non avrei mai pensato di poter volare a 30 nodi, è stata un’esperienza unica”.

Paolo Cordiglia 
TEAM FRIDA RACING



CLASSIFICA GENERALE
102,5 FANTASTICA 2
88,0 FLYINGNIKKA 47
88,0 TIXWAVE
66,5 FLYINGNIKKA 74
58,0 FLY MARGA
51,0 FRIDA RACING
31,0 SECTION 16
30,0 BUCINTORO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here