SHARE

Capri– Enzo De Blasio sull’Italia Yachts 11.98 Scugnizza vince la 66a Regata dei Tre Golfi overall, oltre che in ORC C.

Al secondo posto overall ORC il GS44p Essentia44 del rumeno Catalin, primo in classe B. Terzo lo Swan 42 Fantaghirò di Simonelli (CN Marina di Carrara). Primo in classe A lo Swan 345 Tengher di Magnani.

Qui la classifica ORC completa.

Visibilmente soddisfatto De Blasio, con la Coppa Senatore Andrea Matarazzo (challange perpetuo) destinato al primo yacht in tempo compensato, ha raccontato l’esperienza: “è stata una bellissima regata, oltre che di grande soddisfazione. Ne ho fatte molte ma la partenza al tramonto è stata spettacolare, non solo per i colori che noi velisti abbiamo trovato in mare, ma per tutti coloro che hanno potuto vedere fisicamente le 120 barche alla partenza, invece delle luci di via. Il vento poi ci ha accompagnato per tutta la regata e siamo riusciti a girare bene anche a Li Galli, posto di solito di difficile interpretazione. Chi ben comincia…” chiude De Blasio facendo riferimento al fatto che la Tre Golfi costituisce la prova lunga del Campionato Europeo ORC.

Nel team vincitore anche Giada De Blasio, Umberto Coppola, Enrico Fonda, Andrea Ballico, Andrea Bussani, Nevio Sabadin, Tommaso Maria Maglione, Alessandro Siviero e Mario Prodigo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here